L’Inter si aggiudica la 49° edizione del Torneo Città di Vignola

Cronaca L’Inter si aggiudica il 49° torneo Città di Vignola battendo 2 a 0 il Sassuolo in un’entusiasmante finale piena di grandi occasioni e giocata alla pari da entrambe le formazioni. Al 5’ i nerazzurri partono subito forte con un tiro da fuori di Zaniolo deviato da un difensore e bloccato in seguito da Satalino. Subito dopo un altro squillo dell’Inter non sfruttato da Odgaard che non trova la porta su un bel cross di Sala. Al 22’ si sblocca la gara con Belkheir che servito al bacio da Odgaard batte Satalino e porta l’Inter in vantaggio. Al 29’ risponde il Sassuolo con Frattesi che da fuori area non trova la porta di poco. Al 37’ ancora Sassuolo con Kolaj che calcia da fuori, ma non riesce ad impensierire Pissardo. Il primo tempo si chiude con un debole tiro dalla distanza di Ghion parato facilmente da Pissardo. Nella ripresa riparte forte l’Inter con Odgaard che prova dal limite, ma non ottiene il risultato sperato. Al 20’ il Sassuolo va vicinissimo al goal del pareggio con una grande conclusione al volo di Kolaj che a portiere battuto non trova la gioia del gol ma un palo interno clamoroso. Al 26’ l’Inter riesce a trovare il goal del raddoppio con Zaniolo che dopo un calcio piazzato si ritrova il pallone tra i piedi, stoppa e calcia al volo battendo un incolpevole Satalino. Alla mezz’ora ancora Inter con Belkheir che si fa murare da Satalino in uscita. Nel finale il Sassuolo ha un’ultima occasione con Scamacca su calcio di punizione che esce alto di poco. Finisce così con una partita piena di emozioni anche questa edizione del Torneo Città di Vignola, appuntamento al prossimo anno per rivivere di nuovo insieme gol e giocate dei più promettenti giovani nel panorama calcistico italiano.

     INTER                                        SASSUOLO

____2______                               ____0_______

Reti: Belkheir (i) 22’ pt, Zaniolo (i) 26’ st

Ammoniti: Rover, Zaniolo, Rada, Vanheusden, Odgaard (i); Aurelio (s)

Espulsi: Rada (i)

INTER: Pissardo, Zappa, Sala, Vanheusden, Rada, Lombardoni (Bettella 22’ st), Rover (Gnoukouri 27’ st), Emmers (Brignoli 10’ st), Odgaard (Merola 37’ st), Zaniolo, Belkheir (Gavioli 33’ st).

A disposizione: Dekic, Nolan, Corrado, Putzolu, Danso, Pompetti, Mutton.

Allenatore Sig. Vecchi

SASSUOLO: Satalino, Denti, Celia (Maffezzoli 39’ st), Ghion (Raspadori 24’ st), Pilati, Ferrini, Aurelio (Piscicelli 31’ st), Frattesi, Scamacca, Ahmetaj, Kolaj (Caputo 31’ st).

A disposizione: Fasolino, Piacentini, Joseph, Diaw, Viero, Romairone, Cipolla, Porrini.

Allenatore Sig. Tufano

Arbitro: Sig. Manicardi di Modena

Assistenti: Sig. Melchiorri e Sig. Tirico

Articolo di Filippo Corsini

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*